Aspro Adventure

22 Maggio 2015, 24 Maggio - Aspromonte.

Luogo d'appuntamento: Bar Condorelli, via Siculo Orientale n° 124 - Mascali alle 15:00

Descrizione:

L'aspromonte a Maggio offre una natura in grande mutamento, le nevi continuano a sgelare mentre acquista sempre maggiore importanza la flora verde che inizia la sua crescita sin dalla primavera.

In seno ai boschi sempreverdi, tra liane, brevi torrenti attrezzati da ponticelli di legno grezzo, scopriremo cascate d'acqua cristallina.

Il soggiorno è previsto presso il rifugio "Biancospino", un'inedita casetta di legno sita ai Piani di Carmelia, dove il camino e le trapunte colorate a maggio sono alquanto gradite. Lì stesso potremo gustare la prima colazione e la cena con tipici prodotti locali, preparati dagli stessi proprietari. E' il calore di una locanda a conduzione familiare. Le stanzette sono spartane, ma accoglienti, ci sono due bagni per tutti gli ospiti del rifugio, un soggiorno/cucina molto accogliente, una veranda relax e grandi spazi verdi dove convivere con gli animali, abituali ospiti del rifugio (cavalli, cagnolini, capre).

Domenica ci avvicineremo a casa, ma solo dopo aver goduto di un tuffo nelle acque limpide del mare di Calabria in Costa Viola o a Scilla. Quindi insieme alle felpe (fa freddo lì!!) e gli scarponi, non dimenticate costumi e asciugamani.

 

Per gli adulti è previsto un costo giornaliero di 50,00 euro con trattamento di mezza pensione. Per l'escursione di domenica è disponibile il pranzo a sacco con un costo di 5,00 euro a persona. I bambini fino ai 4 anni non pagano il soggiorno, sconti per i bambini più grandi.

Per maggiori informazioni o per le prenotazioni inviate un'email a:

  • maurizio_garozzo [at] virgilio [dot] it
presso il sito dell'ente organizzativo (Gruppo di Amici).

Accompagnatori / Istruttori: